(4-5 AGOSTO) Un Mondo a Parte

un film di Riccardo Milani.
(4-5 AGOSTO) Un Mondo a Parte
TRAMA

Un Mondo a Parte, film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Michele Cortese (Antonio Albanese), un maestro delle elementari, che sembra sta per affacciarsi a una nuova vita. Dopo aver insegnato per quarant'anni nella giungla delle scuole romane, l'uomo riesce a farsi assegnare all'Istituto Cesidio Gentile detto Jurico, ovvero una scuola, sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, con un'unica pluriclasse di bambini che vanno dai 7 ai 10 anni.
Aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffael​e) e dagli alunni, Michele la sua iniziale inadeguatezza metropolitana e pian piano diventa uno di loro. Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un'orribile notizia: a causa delle poche iscrizioni, la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere .










In programmazione dal 04 Agosto 2024
Orari

Domenica 04 Ago 2024

ARENA EDEN ore 21.30

Lunedi 05 Ago 2024

ARENA EDEN ore 21.15

Attori

Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti Sergio Meogrossi, Corrado Oddi, Enzo De Sanctis, Donatella La Cesa, Solidea Pistilli, Bianca Maria Macro, Gianmarco Borsa, Guglielmo Casale.

Durata

113

Anno

2024

Nazione

Italia

Genere

Commedia, Drammatico