Un mondo sotto social (cine Margherita)

un film di Claudio Casisa, Annandrea Vitrano.
Un mondo sotto social (cine Margherita)
TRAMA

Un mondo sotto social, film diretto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, vede il duo comico Il Soldi Spicci affrontare il tema dei social media nella società di oggi e addentrarsi nel mondo degli influencer. La storia è ambientata in un paesino della Sicilia, Roccapinola, proprio sul mare, ma per quanto sia bello dal punto di vista paesaggistico che per molti altri versi, qui la vita scorre sempre uguale e non succede mai nulla. Di certo non è il luogo ideale da scegliere per diventare famosi grazie ai social, al contrario della città per eccellenza dei sognatori del web, ovvero Milano. È nel capoluogo lombardo che Claudio Casisa sogna di trasferirsi, ma impossibilitato a farlo per svariati motivi, decide di ricreare una piccola versione di Milano proprio nella sua Sicilia. È così che nasce Casisocial, agenzia di web marketing volta a creare nuove star del web, seguendo la scia della bella Nadia Zingales, il mito di ogni influencer italiana.
A Roccapinola vive anche Anna (Annandrea Vitrano) insieme al padre Antonio, unico genitore rimastole dopo la morte della madre. La ragazza è una meccanica e lavora nell'officina paterna ed è proprio qui che Claudio la conosce. Tra i due non scatta subito la simpatia, ma Anna è perfetta per un'opportunità nel mondo dei social. Nonostante la sua reticenza, la ragazza cede per amore paterno e per guadagnare i soldi che le permetterebbero di realizzare un sogno legato a sua madre.
La meccanica, grazie a Claudio, inizia un vero e proprio corso di addestramento per diventare più social e femminile, ma una sera Anna - completamente esausta - pubblica un video, mostrandosi al naturale così com'è. Il post va virale e la giovane in poco tempo diventa una vera star del web con Claudio come manager. Da questo momento per i due ha inizio una vera avventura, fatta di peripezie e colpi di scena.

ANTEPRIMA

In programmazione dal 22 Agosto 2022
Orari

Lunedi 22 Ago 2022

17.30 - 19.30 - 21.30

Martedì 23 Ago 2022

17.30 - 19.30 - 21.30

Mercoledì 24 Ago 2022

17.30 - 19.30 - 21.30

Attori

Claudio Casisa, Annandrea Vitrano

Durata

100

Anno

2022

Nazione

Italia

Genere

Commedia

Programmazione